Cagliari, 7 Mag 2016 - Con una nota inviata dai Servizi veterinari della ASL di Olbia e anticipata verbalmente, è stata comunicata ieri all'amministrazione comunale di Berchidda la conferma della positività di tre capi ovini alla lingua blu. Il sospetto della presenza di focolai di blue tongue ha fatto scattare immediatamente le disposizioni ministeriali che prevedono il blocco della movimentazione degli ovini nel raggio di quattro chilometri (area a circolazione virale).
L'area individuata dalla normativa coincide con quella della mostra ovina organizzata dal Comune di Berchidda, che deve essere quindi sospesa.
Gli interventi dei Servizi veterinari della ASL sono stati effettuati in stretto contatto con l'assessorato regionale della Sanità e con una corretta informazione al Comune e agli allevatori.
Lingua blu: focolai a Berchidda, sospesa fiera ovina
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Dazi, Trump: le prime lettere a Seul e Tokyo, nuove aliquote dal primo agosto.
- Crolla il tetto di un ristorante, muore una ragazza di 31 anni, dieci i feriti. Ha perso la vita Mara Severin, la sommelier del ristorante stellato “L’Essenza”.
- Un turista straniero annegato a Cala Goloritzè (Baunei). Sul posto con i sanitari del 118 anche i Carabinieri della Stazione di Dorgali.
- Agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari arrestano un extracomunitario per atti osceni in luogo pubblico e resistenza a Pubblico Ufficiale.
- Terapia intensiva pediatrica all’ospedale brotzu, ok della giunta. Bartolazzi: “un grande polo di riferimento nell’ospedale dei bambini”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Dalla Giunta Regionale della Sardegna esprime solidarietà ai giornalisti di Sardinia Post.
- Rigenerazione urbana, la regione stanzia ulteriori 41 milioni di euro e potenzia l’impegno per investimenti strategici pluriennali nei comuni.
- Contrasto alla fast fashion ed educazione ambientale: dalla giunta due milioni per promuovere sostenibilità e cittadinanza attiva.
- Via libera definitivo ai piani di investimento: la Region Sardegna accende il motore dello sviluppo per le imprese sarde. Il vicepresidente meloni: strumento concreto per farle crescere.
- Il Consiglio regionale della Sardegna si riunirà domani 8 luglio alle 10,30. La presente annulla e sostituisce la precedente.