Press "Enter" to skip to content

Controlli ai cantieri edili e al codice della strada da parte dei carabinieri della compagnia di Siniscola, numerose le denunce.

Siniscola (Nu), 7 Mag 2016 - Ha preso il via, da pochi giorni, una massiccia operazione coordinata dalla compagnia di Siniscola finalizzata al controllo dei cantieri edili della giurisdizione e già sono state accertate le prime violazioni. È accaduto a Dorgali, in frazione Cala Gonone, dove personale del Nucleo ispettorato e della direzione provinciale del lavoro, coadiuvati da militari della Stazione cc di Dorgali, hanno ispezionato un cantiere edile. Al termine dell’ispezione, ben 4 lavoratori sono risultati “in nero” e per questo sono state comminate sanzioni per complessivi € 12.000,00.

L’episodio rappresenta l’ennesimo riscontro di un programma di controlli a largo raggio, che gli uomini della compagnia cc del rinomato centro balneare del nord Sardegna, hanno organizzato per i prossimi giorni e quindi si impongo come obiettivo quello di dare una risposta al sempre più crescente fenomeno degli illeciti, penali ed amministrativi, legati al mondo del lavoro.

Sempre nei giorni scorsi, in altri contesti, i controlli operati dai carabinieri di Siniscola hanno portato ad altre numerose denunce. È ciò che è avvenuto in paese, dove sono state denunciate ben 6 persone. Quattro sono state sorprese alla guida delle autovetture in stato di ebbrezza, una abusivamente in possesso di un coltello ed un altro perché utilizzava un mezzo già sottoposto a sequestro.

Un'altra persona, invece, ha collezionato il record di contravvenzioni: è stato infatti trovato alla guida senza patente, senza assicurazione e con il mezzo privo di targhe. Per lui verbali per un totale di circa 6000 euro.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »