Press "Enter" to skip to content

Sorpresi a rubare alveari nelle campagne di Donori: arrestati due giovani incensurati dai carabinieri della compagnia di Dolianova per furto aggravato in concorso

Dolianova (Ca), 5 Mag 2016 - Alle ore 23,00 circa di ieri, in località “Sa Defenza” di Donori, durante il servizio di perlustrazione, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Dolianova hanno arrestato nella flagranza di furto aggravato, due giovani incensurati del paese, Matteo Spada, di 21 anni, studente e Alessio Murgia, disoccupato di 19 anni.

I due   sono stati sorpresi dai miliari mentre, dopo aver sottratto dall’interno di un terreno, 5 alveari proprietà di M. C., allevatore di Sant’Andrea Frius, si accingevano a caricarli su un furgone, di loro proprietà, al fine di occultarli altrove e poi venderli sul mercato clandestino.

I giovani, che hanno ammesso le proprie intenzioni, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cagliari, sono stati posti agli arresti domiciliari e saranno giudicati per direttissima oggi presso il tribunale di Cagliari.

Le arnie oggetto di furto, del valore di circa 5.000 euro, sono state subito restituite al proprietario.

Proseguono le indagini finalizzate ad identificare gli eventuali mandanti del furto, ritenendosi che possa trattarsi di furto su commissione.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »