Press "Enter" to skip to content

Questura di Oristano: espulso cittadino pakistano.

Oristano, 4 Mag 2016 - Un pakistano, M.S di 31 anni, residente a Selargius (CA), sprovvisto di passaporto e permesso di soggiorno, è stato rintracciato a Oristano dal personale della Polizia di Stato ed espulso dal territorio nazionale a seguito di apposito provvedimento emanato dal Sig. Prefetto di Oristano.

Lo straniero, per non incorrere in più gravi sanzioni, dovrà lasciare l’Italia entro 7 giorni, così come previsto dalla legge e disposto dal Sig. Questore di Oristano Dr. Francesco Di Ruberto.

M.S., entrato in Italia il 21 ottobre del 2014 con visto di soggiorno per motivi di lavoro della durata di 6 mesi, che gli è valso un permesso di soggiorno della medesima durata, si è trattenuto oltre il termine prescritto e ieri, nel corso di servizi straordinari di sicurezza voluti dal Ministero dell’Interno e disposti dal Questore di Oristano, è stato rintracciato nel capoluogo e al termine degli accertamenti del caso, gli agenti gli hanno notificato il provvedimento prefettizio di espulsione e l’intimazione del Questore a lasciare il territorio nazionale.

In caso di mancata osservanza, M.S. sarà fermato ed accompagnato presso un Centro di Identificazione ed Espulsione ove verrà trattenuto in attesa di essere forzatamente rimpatriato.

L’attuale scenario internazionale, costantemente minacciato da possibili sconsiderati atti terroristici di matrice islamico jiadahista, ci impone una continua attenta ricognizione della popolazione extracomunitaria che qui gravita – precisa il Sig. Questore di Oristano Dr. Francesco di Ruberto – ciò anche a tutela di coloro che, integratisi nel nostro tessuto sociale, vi vivono nella legalità. Ben vengano quindi questi input ministeriali a profondere massimo impulso all’attività di prevenzione.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »