Press "Enter" to skip to content

Giunta Sardegna – Approvate varie delibere

Cagliari, 3 Mag 2016 – La Giunta regionale, riunita nei locali di Villa Devoto con il presidente Francesco Pigliaru, ha approvato il Piano regionale per l’accoglienza dei flussi migratori non programmati relativo al 2016. Via libera anche al programma di inclusione sociale contenuto nella Strategia 3 “Una società inclusiva” all’interno della Programmazione unitaria 2014-2020. Le delibere verranno illustrate alla stampa nei prossimi giorni.

Sanità - Approvate definitivamente, su proposta dell’assessore della Sanità Luigi Arru, le norme per il funzionamento del Registro Tumori della Regione, con il recepimento del provvedimento del garante per la protezione dei dati personali.

Affari Generali - La Giunta, come richiesto dall’assessore Gianmario Demuro, ha espresso parere favorevole sull'ipotesi di accordo che riguarda la contrattazione collettiva per i dipendenti della Direzione generale della Protezione Civile. L'intesa è stata sottoscritta dal Coran e dalle organizzazioni sindacali.

Ambiente - Su proposta dell’assessore Donatella Spano, l’Esecutivo ha deciso di non sottoporre a una nuova procedura di valutazione di impatto ambientale la concessione mineraria “Santa Maria III” a Masullas e Siris e di estendere l’efficacia della delibera 4/41 del 6 febbraio 2004 per un periodo coincidente con la durata del provvedimento di rinnovo della concessione mineraria.