Press "Enter" to skip to content

Controlli antidroga dei carabinieri della compagnia di Siniscola: 2 arresti e 2 denunce e trovata marijuana con grappa e caffè 

Siniscola (Nu), 26 Apr 2016 - I carabinieri della compagnia di Siniscola hanno organizzato, in tutta la Baronia ed insieme al personale del Nucleo cinofili di Abbasanta (Or), una serie di perquisizioni e controlli finalizzati alla repressione dei reati in materia di stupefacenti.

Nell’ambito di queste verifiche, a Siniscola, sono stati posti sotto osservazione due giovane del posto ed in seguito, i carabinieri del Nucleo operativo, dopo vari servizi, hanno monitorato i movimenti dei due e hanno deciso quindi di procedere ad una perquisizione della macchina da questi utilizzata. I militari hanno rivenuto diversi involucri e dosi di marijuana, hashish e cocaina, ma anche eroina, sostanza che per diverso tempo non era stata più rinvenuta durante i controlli. Per questo motivo, Nino Ponsano, 35 anni e Ignazio Urru, di 38 anni, sono stati arrestati per detenzione illecita di stupefacenti e poi il giudice unico presso il tribunale di Nuoro ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza.

controlli nel suo territorio dei carabinieri di SiniscolaA Dorgali invece, altre due persone sono finite nella rete dei militari della Stazione cc del paese che, dopo vari servizi, hanno rinvenuto diversi grammi di marijuana. Anche qui però i due avevano cercato di occultare bene la sostanza, che non è sfuggita al fiuto del cane antidroga che nonostante fosse ben nascosta, in un caso in all’interno di 2 confezioni di grappa, aromatizzata alla marijuana e nell’altro caso in cialde da caffè, è stata comunque scoperta e sequestrata. Anche in questi altri 2 casi, i responsabili dovranno rispondere di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Un altro invece, un 58 enne, è stato segnalato alla prefettura perché trovato in possesso di una dose di marijuana. Tutto il materiale è stato sequestrato.                                                                                                                                                  Il ritrovamento è frutto dell’aumento dei servizi, in questo periodo dell’anno, volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di droghe, in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi di aggregazione giovanile.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »