Press "Enter" to skip to content

Rapina in tabaccheria di Macomer: in manette i tre presunti responsabili due accusati di rapina in concorso tra loro e il terzo per detenzione illegale di armi clandestine.

Nuoro, 19 Apr 2016 - È finita ieri la libertà per tre giovani di Borore, Alessio Murinu, di 20, il fratello Giovanni, di 23 e Michael Putzu, di 25. I giovani sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Macomer per rapina e detenzione illegale di armi.

Gli investigatori dell’Arma, subito dopo il reato messo a segno l’altro ieri ai danni di una tabaccheria del centro di Macomer da dove erano stati portati via 300 euro circa, si erano messi sulle tracce dei rapinatori.

In seguito, le telecamere dell'attività e il racconto di testimoni, hanno permesso ai carabinieri di risalire alla targa del ciclomotore usato per la fuga. Due i rapinatori in azione col volto travisato e armati di pistola.

In una successiva perquisizione nell'abitazione di Alessio Murinu, gli uomini dell’Arma, hanno trovato un fucile cal. 20 e una carabina con la matricola abrasa di proprietà del fratello Giovanni, risultato estraneo alla rapina. Ora, Alessio Murinu e Putzu dovranno rispondere di rapina in concorso tra loro, mentre Giovanni Murinu di detenzione illegale di armi clandestine.

Tutti e tre si trovano nel carcere di Massama a Oristano.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »