Sassari, 18 Apr 2016 - Durante il pomeriggio di sabato scorso, personale della Squadra Mobile della Questura di Sassari, ha arrestato S.G. 50 anni, sassarese, per tentato furto aggravato, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, possesso di oggetti atti allo scasso.
Gli agenti, durante un servizio nel centro storico cittadino, hanno notato due individui che dopo essersi avvicinati ad un’auto in sosta, hanno aperto il portellone posteriore nel tentativo di rubare dal suo interno un decespugliatore. Colti in flagranza, alla vista dei poliziotti, i due hanno cercato di dileguarsi per le vie limitrofe, ma uno di loro è stato bloccato. In queste fasi l’uomo, già noto per i suoi trascorsi giudiziari, ha cominciato ad inveire con frasi oltraggiose oltre ad opporre un’attiva ed energica resistenza nei confronti dei due poliziotti. Il suo complice che fungeva da “palo”, datosi alla fuga, è stato successivamente rintracciato sempre nel centro storico. Quest’ultimo, un sassarese di 40 anni, è stato denunciato in stato di libertà per il tentato furto e per il possesso di arnesi atti allo scasso.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare, in attesa del provvedimento di convalida dell’arresto, previsto per oggi.