Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato straniero arrestato per evasione, resistenza a Pubblico Ufficiale e dichiarazioni di false generalità.

Cagliari, 18 Apr 2016 - Il personale della Polizia di Stato di Cagliari, ha arrestato Osobor Collins, di 28 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di evasione, resistenza a Pubblico Ufficiale e dichiarazioni di false generalità.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 23.30 di ieri quando un equipaggio della Volante, nel transitare in Viale Monastir, ha notato un gruppo composto da circa 30 extracomunitari che si colpivano fra loro con delle bottiglie di birra e alcune sedie.

Gli agenti hanno perciò chiesto immediatamente l’ausilio di altri equipaggi, che sono sopraggiunti poco dopo. Gli stranieri, accortisi della presenza dei poliziotti, sono scappati nei campi vicini.

Gli uomini della Polizia quindi sono riusciti a bloccare un individuo dopo che lo stesso, salito a bordo di un’auto con due donne, ha iniziato a percorrere la via Laconi a forte velocità tentando più volte di speronare l’auto di servizio. E una volta giunti in Via Tica, gli agenti, con l’aiuto di un altro equipaggio, sono riusciti a fermare l’auto, scendendo repentinamente dalla vettura e bloccando sia le due donne che l’uomo alla guida.

I tre sono stati poi portati in Questura per le verifiche sulla loro posizione nel territorio italiano ed Osobor è risultato essere in regime di detenzione domiciliare, privo di patente di guida ed è stato altresì denunciato per dichiarazione di false generalità in quanto lo stesso ha fornito un nome diverso, dichiarando di non essere in possesso di alcun documento, rinvenuto invece dai poliziotti all’interno della macchina.

In seguito, su disposizione del P.M. di turno, è l’uomo è stato dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura nell’attesa del rito direttissimo previsto per oggi e durante il quale il P.M. ha convalidato l’arresto confermando la misura della detenzione domiciliare.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »