Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato sorvegliato speciale di Porto Torres non rispetta gli obblighi imposti dal Tribunale di Sassari, arrestato nuovamente per carabinieri della città

Porto Torres (SS), 15 Apr 2016 - Ieri sera i carabinieri della Compagnia di Porto Torres hanno arrestato Francesco Pianti, di 28 anni, della città, ritenuto responsabile della violazione degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale.

Il giovane da luglio 2015 è destinatario della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con Obbligo di Soggiorno nel comune di Porto Torres, tra le cui prescrizioni vi è anche il divieto di uscire dall’abitazione di residenza dalle ore 20:00 alle ore 07:00 di ogni giorno, di presentarsi in caserma quotidianamente e di non associarsi a pregiudicati e frequentare bar.

L’applicazione del nuovo provvedimento è stato richiesto dai militari di Porto Torres al Procuratore della Repubblica di Sassari e concesso dal Presidente del Tribunale di Sassari alla luce delle diverse condanne e pendenze penali per vari reati commessi dal pregiudicato che nel corso del tempo non ha dimostrato di trarre sostentamento con mezzi leciti.

Proprio per tali motivi quotidianamente gli uomini dell’Arma effettuavano servizi di controllo diurni ma soprattutto notturni di tutti i soggetti destinatari di questi provvedimenti restrittivi e la scorsa sera, proprio nell’ambito di un servizio straordinario di perlustrazione dell’area urbana e di quella rurale, il giovane è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione in un orario non consentito, ben oltre le ore 20:00.

A nulla sono valse le giustificazioni addotte da Pianti che è stato nuovamente dichiarato in arresto per la violazione degli obblighi derivanti dalla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza. Il provvedimento restrittivo è stato poi convalidato dal Tribunale di Sassari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »