Cagliari, 14 Apr 2016 – La Strada Provinciale 7 Fonni-Desulo sarà messa in sicurezza. Su proposta dell’assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda, la Giunta regionale ha infatti dato il via libera allo stanziamento di 435mila euro per interventi urgenti. Altri 300mila euro saranno invece utilizzati per il miglioramento del collegamento della strada Lula - Onanì con la direttrice Bitti-Sologo dopo i danni causati dall’alluvione. L’intero importo, pari a 735mila euro, deriva dalle economie dell’intervento sul primo lotto della trasversale sarda Janna e Ferru - San Cosimo.
Il provvedimento della Regione, ha spiegato l’assessore Maninchedda sottolineando che così avranno fine i disagi e l’isolamento dei paesi interessati, si è reso indispensabile in quanto la Provincia, nonostante i lavori fossero di sua competenza, non aveva a disposizione i fondi necessari. Con il finanziamento della Regione dovrà però essere ora la stessa Provincia a definire tempi e modalità della realizzazione delle opere.
Col peggioramento delle condizioni del manto stradale, il 2 novembre scorso, la Provincia di Nuoro aveva inviato al Comune di Desulo un’ordinanza di declassamento della strada con il divieto di transito per i mezzi superiori alle 8 tonnellate e il mantenimento di un limite massimo di velocità non superiore ai 50 chilometri all’ora. Limitazioni che avevano creato disagio sia agli imprenditori locali che agli studenti pendolari, impossibilitati a entrare e uscire dall’abitato con camion e pullman. La stessa Arst aveva sospeso i collegamenti, rendendo impossibile agli studenti locali di raggiungere gli istituti superiori di Nuoro, Tonara e Sorgono. Grazie alla decisione della Giunta i problemi della Provinciale 7 saranno finalmente risolti.
Nuova vita per la provinciale Fonni-Desulo, la giunta finanzia interventi urgenti. Maninchedda: disagi finiti
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Droni russi contro un ospedale e Zaporizhzhia. Kiev: russi avanzano a Pokrovsk uno alla volta. Zelensky: “Domani riunione su accordo pace con paesi Ue. Ci aspettiamo che anche il team americano si unisca online”.
- Crans-Montana: almeno 47 morti, 112 i feriti. Italiani: 2 gravi in Svizzera, 3 al Niguarda.
- Aou Sassari, nascite 2025: meno culle, gravidanze sempre più complesse. La Clinica ostetrica dell’Aou di Sassari è il primo punto nascita della Sardegna in termini assoluti ma nel 2025 ci sono stati meno parti rispetto al 2024.
- Strage a Capodanno: 47 morti, 100 feriti. Incendio nel locale. Diversi italiani dispersi.
- Asl Medio Campidano, due fiocchi tra 2025 e 2026: benvenuti Francesco Sergio e Cecilia.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Riprogrammati 94 milioni per la realizzazione di opere entro il 2026. L’assessore Piu: “un metodo per non perdere risorse e spenderle in interventi urgenti realizzabili nei tempi previsti dai mutui”.
- Protezione civile: la regione Sardegna investe 10 milioni di euro per rafforzare la capacità di risposta ai rischi e alle emergenze.
- La Giunta regionale della Sardegna nomina nove direttori generali delle aziende sanitarie. La presidente Todde: “Una scelta politica assunta da una maggioranza unita, che si assume fino in fondo la responsabilità di governare la sanità”.
- Le delibere adottate dalla Giunta regionale della Sardegna oggi 31 dicebre 2025.
- Fine vita, Di Nolfo: “la consulta smentisce il governo: lo stato non continui a nascondersi.










