Press "Enter" to skip to content

Hashish tra i migranti a Narcao: un giovane senegalese trovato in possesso di circa 15 grammi di droga e deferito all’A.G. per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Carbonia (Ca), 9 Apr 2016 - Questa mattina a Narcao (Ca), frazione “Terrubbia”, nel corso di un servizio coordinato con la partecipazione dei carabinieri di cinque stazioni della compagnia di Carbonia, Nuxis,  Narcao,  Teulada, Santadi (Ca) e Tratalias (Ca), del Nucleo Cinofili di Cagliari con una unità specializzata anti droga e con la sorveglianza aerea effettuata da parte del velivolo del Nucleo elicotteri di Cagliari – Elmas, hanno effettuato, all’interno della ex struttura alberghiera adibita a centro di accoglienza per migranti, un mirato servizio di controllo finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto nel corso della giornaliera attività, erano state acquisite alcune notizie su un piccolo spaccio di sostanze stupefacenti.

Quindi sono state pertanto effettuate delle specifiche perquisizioni a carico di alcuni ospiti della struttura e nel corso dell’attività di controllo, un senegalese di 19 anni domiciliato presso il centro, è stato trovato in possesso di 14,22 grammi di hashish, ripartiti in tre dosi di peso equivalente, che teneva addosso.

Visto tale sequestro il ragazzo è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Inoltre, nel corso dell’operazione sono state fatte ulteriori sei perquisizioni locali e personali a carico di altrettanti migranti, con esito negativo.

L’ A.G. è stata informata dai carabinieri della Stazione di Nuxis.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »