Cagliari, 1 Apr 2016 - Alle ore 16:00 circa, ad Assemini (Ca), nella zona Zona industriale di Macchiareddu, i carabinieri dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Cagliari e i colleghi del Nucleo operativo, hanno arrestato per furto aggravato in flagranza, Andronache Costica aiuto cuoco, di 30 anni, pregiudicato, nato Romania ma residente ad Assemini (Ca) e Miron Marius, di 29 anni, manovale, pregiudicato anche questo della Romania e con domicilio sempre ad Assemini.
I giovani comunitari, poco prima, sono stati sorpresi dai militari all’interno della fabbrica “Imballi & Capsule s.r.l.” mentre cercavano di portare via, con un’autovettura di proprietà di Andronache, materiali di vario tipo in alluminio idoneo per la fabbricazione di infissi, radiatori per climatizzatori e circa kg. 60 di cavi elettrici in rame, per un valore complessivo di 5.000,00 euro circa. Veicolo e refurtiva sottoposti a sequestro e poi Andronache condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari mentre Miroè stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione cc di Ca-Villanova, in attesa del rito direttissimo.
L’arresto è frutto di una mirata azione di controlli di quell’area industriale, intensificati negli ultimi giorni, dove sono stati di recente segnalati movimenti sospetti di persone non abituali del posto