Cagliari, 31 Mar 2016 – In una nota il consigliere regionale del Partito Sardo d’Azione, Marcello Orrù afferma che “È stupefacente l'enfasi con cui l'assessore al lavoro Virginia Mura annuncia un mega progetto "Liantza" per l'inserimento lavorativo dei migranti. La vera priorità della giunta Pigliaru è il lavoro ai migranti. Questo nonostante migliaia di sardi, giovani, meno giovani, tanti padri di famiglia, lottino ogni giorno per sbarcare il lunario a causa della mancanza di lavoro. Proprio l'assessorato regionale al lavoro lo scorso mese ha tagliato dagli ammortizzatori sociali 7000 sardi grazie alle politiche del governo Renzi che ha cancellato i sostegni per la cassa integrazione in deroga. Ogni giorni nelle nostre città assistiamo all'immagine di decine e decine di nostri corregionali in difficoltà che fanno la fila davanti alla Caritas o dinnanzi alle mense delle parrocchie che, in silenzio, svolgono un immenso lavoro di assistenza e volontariato. E dinnanzi a questa situazione drammatica la giunta che fa? Pensa al lavoro dei migranti che peraltro costano allo stato ben mille euro ogni mese”.
“Tutto ciò è vergognoso! È di qualche giorno fa – si legge ancora nel comunicato del consigliere sardista - la notizia che l'assessore alla cultura Claudia Firino ha intitolato la edizione 2016 de ‘Sa die de sa Sardigna’ agli immigrati intitolando l'evento ‘Sardegna, terra de migrantes’ e azzardando un inaccettabile parallelismo tra gli emigrati sardi che hanno fatto la storia dei paesi dove si sono trasferiti, grazie alla loro forza di volontà e al sudore della fronte e gli immigrati clandestini”. Red
Secondo il consigliere regionale del Psd’Az, Marcello Orrù la priorità della Giunta Pigliaru sarebbe dare il lavoro ai migranti
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Un uomo aggredisce la moglie al culmine di una lite, arrestato dai Carabinieri della compagnia di Alghero per maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona.
- Variazioni di bilancio, la V Commissione ha espresso parere favorevole, a maggioranza, sulle parti di competenza del DL 203.
- Saipem, l’assessore Cani: “Il contributo al progetto internazionale Neptun Deep conferma il valore strategico del polo industriale di Arbatax”.
- Presenza di riservisti israeliani in Sardegna, Presidente Regione Sardegna Todde: “il governo chiarisca immediatamente. La regione è stata tenuta all’oscuro”.
- Venerdì 5 giugno prossimo i Carabinieri celebrano il 212mo anniversario della fondazione dell’Arma.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Variazioni di bilancio, la V Commissione ha espresso parere favorevole, a maggioranza, sulle parti di competenza del DL 203.
- Saipem, l’assessore Cani: “Il contributo al progetto internazionale Neptun Deep conferma il valore strategico del polo industriale di Arbatax”.
- Presenza di riservisti israeliani in Sardegna, Presidente Regione Sardegna Todde: “il governo chiarisca immediatamente. La regione è stata tenuta all’oscuro”.
- Due giugno 2026. Il Presidente Comandini: “80 anni fa con il voto alle donne nacque la vera democrazia. Oggi festa della Repubblica, attenzione ai valori della libertà e della pace”.
- Festa della Repubblica, la Presidente della Regione Sardegna alle celebrazioni del 2 giugno.







