Cagliari, 31 Mar 2016 – In una nota il consigliere regionale del Partito Sardo d’Azione, Marcello Orrù afferma che “È stupefacente l'enfasi con cui l'assessore al lavoro Virginia Mura annuncia un mega progetto "Liantza" per l'inserimento lavorativo dei migranti. La vera priorità della giunta Pigliaru è il lavoro ai migranti. Questo nonostante migliaia di sardi, giovani, meno giovani, tanti padri di famiglia, lottino ogni giorno per sbarcare il lunario a causa della mancanza di lavoro. Proprio l'assessorato regionale al lavoro lo scorso mese ha tagliato dagli ammortizzatori sociali 7000 sardi grazie alle politiche del governo Renzi che ha cancellato i sostegni per la cassa integrazione in deroga. Ogni giorni nelle nostre città assistiamo all'immagine di decine e decine di nostri corregionali in difficoltà che fanno la fila davanti alla Caritas o dinnanzi alle mense delle parrocchie che, in silenzio, svolgono un immenso lavoro di assistenza e volontariato. E dinnanzi a questa situazione drammatica la giunta che fa? Pensa al lavoro dei migranti che peraltro costano allo stato ben mille euro ogni mese”.
“Tutto ciò è vergognoso! È di qualche giorno fa – si legge ancora nel comunicato del consigliere sardista - la notizia che l'assessore alla cultura Claudia Firino ha intitolato la edizione 2016 de ‘Sa die de sa Sardigna’ agli immigrati intitolando l'evento ‘Sardegna, terra de migrantes’ e azzardando un inaccettabile parallelismo tra gli emigrati sardi che hanno fatto la storia dei paesi dove si sono trasferiti, grazie alla loro forza di volontà e al sudore della fronte e gli immigrati clandestini”. Red
Secondo il consigliere regionale del Psd’Az, Marcello Orrù la priorità della Giunta Pigliaru sarebbe dare il lavoro ai migranti
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Rally Città di Cagliari: pubblicato il programma completo, le convenzioni con il Gruppo Grendi e Grimaldi Lines e la mappa generale della prima edizione della gara in programma il 13 e 14 dicembre.
- Grave infortunio sul lavoro nella zona industriale di Villacidro: sul posto i Carabinieri della Stazione della cittadina del Sud Sardegna.
- Ieri, pagina nera per la democrazia italiana, la “schiforma” della Giustizia ma se vogliamo ingiustizia, è servita. Una legge che a suo tempo voluta dal pregiudicato defunto per mettere la briglia alla magistratura.
- Un 39enne disoccupato di Cagliari trovato con mezzo chilo di Marijuana nascosto nello scooter: arrestato dai Carabinieri della Stazione di Portoscuso.
- Arrestato a Quartucciu un 45enne per maltrattamenti in famiglia: deve scontare una pena residua di quattro mesi
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Commercio: azioni di sostegno con i programmi annuali di promozione dei centri commerciali naturali.Commercio: azioni di sostegno con i programmi annuali di promozione dei centri commerciali naturali. 
- Dalla giunta altri 50 milioni per finanziare nuovi investimenti industriali. L’assessore Meloni: “più risorse per dare risposte alle imprese e creare sviluppo nei territori”.
- Ripristino della viabiità e messa in sicurezza del ponte Chessarzos tra Nule e Benetutti: la Giunta regionale approva la delibera proposta dall’assessora Laconi.
- Oltre settanta milioni di euro per l’edilizia sanitaria e l’ammodernamento tecnologico delle strutture ospedaliere e territoriali in Sardegna. Bartolazzi: “un investimento diffuso per migliorare qualità e sicurezza del nostro sistema sanitario”.
- Fauna selvatica: dalla Regione Sardegna un milione di euro per indennizzare i danni alle produzioni agricole e zootecniche.









