Cagliari, 25 Mar 2016 - Le novità su Imu e Tasi per il 2016 riguardano soprattutto l'abitazione principale, il comodato gratuito di 1° grado in linea retta, le locazioni a canone concordato di cui alla Legge n.431 del 9 dicembre 1988, gli immobili a destinazione speciale e particolare censibili nelle categoria catastali dei gruppi D ed E, gli “Immobili merce” e i terreni agricoli, le novità introdotte dalla Legge di Stabilità per quanto riguarda Imu e Tasi per l'anno 2016.
Con l'entrata in vigore, il 1 gennaio 2016, della Legge n.208 del 28 dicembre 2015, infatti, tali modifiche saranno operative su tutto il territorio nazionale e il Servizio Tributi ha predisposto una nota informativa allegata al presente comunicato.
Comune di Cagliari – Le novità su Imu e Tasi per il 2016
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- L’Ue esce dal letargo e sanziona Israele. Smotrich: “La Striscia è un Eldorado immobiliare da spartire con gli Usa”. Colpito il 37% del commercio con lo Stato ebraico, 227 milioni di euro l’anno.
- Sardegna, approvata la legge sul fine vita. Dichiarazione dell’On. Silvio Lai (PD): “Atto di civiltà. Ora il Parlamento si assuma le sue responsabilità”.
- Ambiente: nuovo assetto territoriale della Protezione civile.
- Blue tongue 2024, la Giunta approva gli indennizzi per 26 milioni. L’assessore Satta: “Un cambio di passo nei tempi e nel valore riconosciuto al nostro patrimonio ovi-caprino”.
- Istituzione del tavolo per l’ospedale dei bambini, Bartolazzi: “Avanti a passi spediti, proposta progettuale entro il 31 dicembre”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Care For Caring 2.0 – Campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno rivolta alle allieve delle scuole e istituti di formazione della Polizia di Stato.
- Abusivismo Professionale – Presidente Meloni: in Sardegna 26mila “fantasmi” delle professioni fanno concorrenza sleale alle imprese regolari, soprattutto artigiane.
- Approvato il Piano di Emergenza Esterna per lo stabilimento Versalis S.p.a. di Porto Torres.
- Cambio al vertice della Legione Carabinieri Sardegna, Igor Tullio (NSC): “Grazie al Generale Stefano Iasson, guida umana e vicina al personale, e buon lavoro al Generale Francesco Rizzo”.
- Telemedicina: la piattaforma “Pohema” presentata nella Asl di Sassari.