Sassari, 21 m2016 - "Oggi chiudiamo in bellezza un percorso che ci ha visti coinvolti con entusiasmo e passione in quella che è stata a tutti gli effetti una scuola di partito".
Così il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau in apertura dei lavori nell'ultima giornata della scuola politica del PD sardo "Domucratica", organizzata nell'aula Magna del liceo classico Azuni di Sassari, alla presenza del presidente della Regione, Francesco Pigliaru e dedicata ai primi due anni di Governo della Giunta regionale.
"Un ciclo di incontri per formare ed informare i neo amministratori e la futura classe dirigente - ha sottolineato il presidente Ganau - otto tappe che hanno visto tra i protagonisti anche gli assessori Paci, Erriu, Arru e Spano che hanno offerto con grande generosità il proprio contributo".
Il massimo rappresentante dell'Assemblea sarda ha ammesso come siano stati due anni difficili a causa di una disastrosa eredità del governo del centro destra.
"Ma in questi due anni abbiamo lavorato molto - ha aggiunto Ganau - a partire dalla chiusura della vertenza entrate, siamo stati la prima Regione ad uscire dal disastroso patto di stabilità e questo ci ha consentito di spendere più risorse. Abbiano deciso di mettere mano alle grandi riforme. Siamo opportunamente interventi su quel grande buco nero che è la sanità, andando a definire una riforma importante e necessaria per garantire a tutti i sardi qualità nei servizi. Siamo intervenuti in maniera decisa con la riforma degli Enti locali e a breve approveremo quella relativa alla semplificazione amministrativa. Poter contare su una scuola di formazione di questo tipo - ha concluso il presidente Ganau - è un'occasione unica e preziosa per chi è pronto a fare la sua parte, decidendo di amministrare la propria comunità o il proprio comune. Un' esperienza positiva che verrà sicuramente replicata e che so essere stata già presa ad esempio dal PD nazionale".

Ganau e Pigliaru chiudono la scuola politica del Pd sardo Domucratica
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Alluvione in Texas, almeno 80 vittime tra cui 28 bimbi. Nuova allerta: “Spostatevi ai piani alti”.
- Nei pressi di Sestu, nel cagliaritano, un giovane di 38 anni perde il controllo della moto e muore sul colpo.
- Maltempo in Italia. Al nord disastri e al sud ancora caldo. Una donna di 63 anni uccisa da un albero a Milano.
- Poetto, revocata l’ordinanza di divieto di balneazione
- Nella zona balneare di Marina Piccola di Cagliari ruba più zaini sulla spiaggia e tenta la fuga: arrestato dai Carabinieri della compagnia di Cagliari.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Vertenza Calzedonia, l’assessora del lavoro D. Manca: “le lavoratrici potranno riprendere a lavorare da settembre, grande lavoro di squadra”.
- Risorse ai territori, Spanedda: “diamo stabilità e funzioni agli enti di area vasta. Le autonomie locali tornano protagoniste”.
- Ambiente: contrasto al consumo del suolo, al via la programmazione regionale per la rigenerazione ecologica e urbana dei territori.
- Recepite le linee d’indirizzo per la protezione dei lavoratori dal calore e dalle radiazioni solari. Bartolazzi: “documento indispensabile, che prende atto dei cambiamenti climatici”.
- Conclusa la prima conferenza regionale dell’immigrazione. L’assessora del lavoro d. Manca: “adottata la dichiarazione finale, il nostro impegno per una Sardegna più inclusiva”.