Siniscola (Nu), i carabinieri della compagnia di Siniscola hanno intensificato i controlli sulle strade della baronia. Stanotte sono stati impiegati venti militari, in un servizio di controllo straordinario del territorio che ha interessato le strade della bassa Gallura e della Baronia. Gli uomini dell’Arma hanno passato al setaccio numerose autovetture, con l’identificazione ed il controllo di vari soggetti, effettuando posti di blocco e di controllo, con le verifiche del tasso alcolemico, per cercare di garantire la sicurezza sulle strade e contestualmente sensibilizzare i cittadini ad un corretto comportamento alla guida.
Il piano di controllo si è concluso con 3 denunce e 4 patenti ritirate e due persone segnalate all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Tutti avevano un tasso alcolico nel sangue ben superiore ad 1 (il limite è 0,5%). Un’altra patente, invece, è stata ritirata perché il conducente ha effettuato un sorpasso pericoloso in prossimità di una curva. Inoltre un senegalese, giovanissimo e proveniente dalla zona di Bergamo, fermato nelle vie di San Teodoro, è stato perquisito e trovato in possesso di una baionetta. Ovviamente, il giovane non è riuscito a fornire una valida giustificazione ed è stato denunciato per porto d’armi od oggetti atti ad offendere.
Continua, infine, l’impegno dei carabinieri della compagnia di Siniscola in tutto il suo territorio di competenza nella prevenzione dei furti e dei reati contro la persona. Al riguardo, il comandante della compagnia cc Cap. Andrea Senes con i suoi collaboratori, invita i cittadini a segnalare al “112” persone o veicoli sospetti notati nelle strade e nei pressi di abitazioni o situazioni di pericolo. I servizi verranno ovviamente intensificati durante i fine settimana.