Press "Enter" to skip to content

Operazione antidroga degli agenti del Commissariato di PS di Iglesias: arrestato un pregiudicato per detenzione di stupefacenti, di una pistola e di oggetti atti a offendere.

Iglesias (Ca), 5 Mar 2016 - Il personale della Polizia di Stato di Cagliari, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati anche al contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti, ulteriormente intensificati per rispondere alle sempre più frequenti richieste da parte dei cittadini, tramite gli Agenti del Commissariato di P.S. di Iglesias, coadiuvati da tre unità del Reparto Prevenzione Crimine (Reparto specializzato nell’attività di prevenzione e controllo del territorio) e da due unità cinofile antidroga e anti esplosivo del Reparto Cinofili di Cagliari, hanno eseguito nei comuni di Iglesias, Gonnesa, Domusnovas e Villamassargia dei controlli che hanno portato all’arresto di Pasquale Dettori, 60 anni, di Gonnesa,  con precedenti penali, per i reati di porto di armi e strumenti atti ad offendere, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, detenzione abusiva di munizioni, detenzione di arma clandestina e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

stupefacenti_operazione polizia di stato caLe attività sono iniziate nel primo pomeriggio di ieri quando il dispositivo ha iniziato ad operare intensivi controlli in tutta la zona. Poi, alle ore 18:30 circa, è stato fermato, in località Morimenta a Gonnesa, il pregiudicato, mentre era a bordo della sua vettura. Quindi è scattato il controllo personale e dell’auto che hanno consentito di rinvenire un coltello a serramanico di 24 cm, 2 grammi circa di marijuana e la somma di 660 €, ritenuta provento di pregressa attività di spaccio.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso, inoltre, di trovare 50 cartucce cal. 6,35 marca Browning, quattro grimaldelli, 105 grammi circa di marijuana, un bilancino elettronico di precisione, un rotolo di pellicola trasparente dello stesso tipo utilizzato per confezionare l’involucro trovato addosso al Dettori, la somma di 6.000€ quale probabile provento illecito.

La perquisizione è stata quindi estesa al luogo di lavoro dove, nell’armadietto usato dall’uomo, è stata rinvenuta una pistola a tamburo cal .38 priva di matricola, 5 cartucce cal. 38 a palla camiciata e altre 27 cartucce a ogiva tronca. A questo punto, il Dettori è stato dichiarato in arresto e su disposizione del P.M., è stato associato alla Casa Circondariale di Uta.

Nel corso della serata inoltre, gli Agenti impegnati nel servizio di controllo hanno effettuato verifiche all’interno di quattro esercizi pubblici, fermato ed identificato 91 persone, di cui 27 con precedenti penali, ed inoltre hanno eseguito due perquisizioni ai sensi dell’art. 103 D.P.R. 309/90 (perquisizioni in materia di stupefacenti) e dell’art. 41 T.U.L.P.S. (perquisizioni alla ricerca di armi ed esplosivi)

 

More from CRONACAMore posts in CRONACA »