Carbonia, 17 Feb 2016 - L’altro ieri sera, uno sconosciuto è entrato nella casa parrocchiale della chiesa del Rosmarino a Carbonia, dove ha rubato del materiale oltre alla somma di 300 euro, tutto proprietà del parroco, intento a dire messa.
Ieri mattina, al termine di una velocissima indagine, i carabinieri della aliquota radiomobile al comando del maresciallo Montano, hanno effettuato la perquisizione della casa di un pregiudicato della città, C.G., di 45 anni, dove sono stati rinvenuti 3 pezzi di hashish ed un involucro trasparente contenente verosimilmente cocaina, il tutto non quantificabile in peso. Inoltre l’uomo, visto che ormai non poteva più nascondere nulla, ha consegnato spontaneamente del materiale, rubato a Don Antonio e si tratta di una valigetta contenente una fotocamera digitale, con treppiedi e flash, una borsetta contenente il passaporto del sacerdote e la sua patente di guida, 3 carte di credito di cui una prepagata e due 2 carnet di assegni.
Tutto il materiale rinvenuto è stato poi restituito al legittimo proprietario, mentre la sostanza stupefacente verrà trasmessa all’ufficio delle dogane per essere sottoposta alle previste analisi.
Quindi, l’uomo è stato fermato poco prima che si recasse a Cagliari per vendere la refurtiva, soprattutto gli assegni molto apprezzati dai truffatori e infine denunciato per ricettazione e segnalato al Prefetto quale assuntore di sostanze stupefacenti.









