Oristano, 29 Gen 2016 – Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Oristano, diretta dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Dott. Dario Mongiovì, ieri, ha dato esecuzione all’Ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale di Oristano - Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari nei confronti di B. G.L., residente in Siamaggiore.
L’uomo, in più occasioni, ha minacciato sia verbalmente che fisicamente i familiari, attuando all’interno della famiglia un clima di terrore e instabilità, costringendo più volte i conviventi a barricarsi in una camera o a scappare da vicini o parenti per chiedere aiuto.
Già in passato il Tribunale per i Minorenni di Cagliari aveva disposto per il ragazzo allora minore, l’inserimento in una struttura di accoglienza. Successivamente lo stesso Tribunale, a seguito dei continui atteggiamenti aggressivi e violenti del ragazzo, ha disposto la misura cautelare in carcere.
Il giovane rientrato presso l’abitazione familiare ha però ripreso i comportamenti violenti assunti in passato e a seguito di diverse segnalazioni da parte della famiglia agli uomini della Mobile che, studiato globalmente il caso, ha proposto poi al locale Tribunale la misura cautelare dell’allontanamento dalla famiglia.