Cagliari, 19 Gen 2016 – Si terrà giovedì a Roma, nel ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, un incontro tra i delegati degli assessorati dell’Agricoltura di tutte le Regioni italiane, i rappresentanti del Mipaaf e di Agea (Organismo pagatore nazionale) per affrontare, fra le diverse cose, l’avvio dei pagamenti riguardanti i nuovi Programmi di sviluppo rurale 2014-2020.
Per quanto riguarda la spesa del nuovo Psr della Sardegna, ancora da avviare così come nelle altre Regioni, da un lato si è atteso che si concludesse la gestione della vecchia programmazione 2007-2013, chiusa proprio lo scorso 31 dicembre, mentre dall’altro, sul versante delle competenze dell’Organismo pagatore nazionale, si stanno concludendo le operazioni di aggiornamento dei sistemi informatici, rinominando e riclassificando le Misure. Concluso tale lavoro è ipotizzabile, hanno assicurato proprio oggi dagli uffici romani di Agea, che l’erogazione delle risorse riprenderà dalla fine del prossimo mese di febbraio.
Nel corso dell’incontro si chiederanno inoltre aggiornamenti sullo stato dei pagamenti diretti della Pac (Politica agricola comunitaria) che in Sardegna sono arrivati a macchia di leopardo lasciando numerose aziende in attesa di decine di migliaia di euro. Red
Erogazione risorse nuovo Psr e pagamenti diretti Pac, giovedì incontro con Mipaaf e Agea
More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »
- Zelensky dopo il pressing di Trump: “Aspetto Putin giovedì in Turchia, basta scuse”.
- Emanuele De Maria in fuga si getta dal Duomo di Milano. Trovato un corpo nel Parco Nord, sarebbe Chamila Wijesuriya, la barista scomparsa dal capoluogo lombardo probabilmente uccisa dallo stesso suicida.
- Putin propone ripresa negoziati per giovedì a Istanbul: “Determinati ad eliminare radici conflitto”. Ma nel frattempo bombarda massicciamente la capitale ucraina.
- Ucraina, leader europei a Kiev, Meloni si unisce in videoconferenza
- Starmer, Macron, Merz e Tusk oggi a Kiev. Trump a Putin e Zelensky, basta con questa stupida guerra.Starmer, Macron, Merz e Tusk oggi a Kiev. Trump a Putin e Zelensky, basta con questa stupida guerra.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Aree di crisi industriale complessa: firmato l’accordo per la mobilità in deroga per l’anno 2025.
- Giornata internazionale dell’infermiere, Bartolazzi: “ruolo degli infermieri centrale con la rifunzionalizzazione della rete sanitaria”.
- Consiglio Sardegna – Calendario settimanale Commissioni permanenti.
- Ambasciatori di legalità: il Presidente Comandini consegna gli attestati agli alunni di Escalaplano.Ambasciatori di legalità: il Presidente Comandini consegna gli attestati agli alunni di Escalaplano.
- Scade domani il termine per la presentazione delle domande per far parte della Consulta Ga.I.A.