Cagliari, 19 Gen 2016 – Si terrà giovedì a Roma, nel ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, un incontro tra i delegati degli assessorati dell’Agricoltura di tutte le Regioni italiane, i rappresentanti del Mipaaf e di Agea (Organismo pagatore nazionale) per affrontare, fra le diverse cose, l’avvio dei pagamenti riguardanti i nuovi Programmi di sviluppo rurale 2014-2020.
Per quanto riguarda la spesa del nuovo Psr della Sardegna, ancora da avviare così come nelle altre Regioni, da un lato si è atteso che si concludesse la gestione della vecchia programmazione 2007-2013, chiusa proprio lo scorso 31 dicembre, mentre dall’altro, sul versante delle competenze dell’Organismo pagatore nazionale, si stanno concludendo le operazioni di aggiornamento dei sistemi informatici, rinominando e riclassificando le Misure. Concluso tale lavoro è ipotizzabile, hanno assicurato proprio oggi dagli uffici romani di Agea, che l’erogazione delle risorse riprenderà dalla fine del prossimo mese di febbraio.
Nel corso dell’incontro si chiederanno inoltre aggiornamenti sullo stato dei pagamenti diretti della Pac (Politica agricola comunitaria) che in Sardegna sono arrivati a macchia di leopardo lasciando numerose aziende in attesa di decine di migliaia di euro. Red
Erogazione risorse nuovo Psr e pagamenti diretti Pac, giovedì incontro con Mipaaf e Agea
More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »
- Il giovane 34enne Zohran Mamdani è il nuovo sindaco di New York. Nonostante le minacce dell’instabile Trump. Inoltre i Dem vincono anche in Virginia e New Jersey.
- Giornata dell’Unità Nazionale e Forze Armate, Mattarella: “Un commosso pensiero a chi è caduto”.
- È morto l’operaio rimasto 11 ore tra le macerie della Torre dei Conti. Sequestrata l’area.
- Paura a Roma: secondo crollo della Torre dei Conti ai Fori Imperiali. Operaio ancora sotto macerie. Un primo crollo di uno sperone alle 11.30, un secondo forse di un solaio, intorno alle 13. Due gli operai estratti vivi dalle macerie, uno è grave.
- In Italia giovanissimi allo sbando – Disabile seviziato nella notte di Halloween: la procura procede per sequestro e violenza. La presunta baby gang avrebbe adescato il quindicenne e lo avrebbe torturato, tagliandogli le sopracciglia e i capelli e ustionandolo con una sigaretta.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- L’assessore dell’Industria Emanuele Cani in visita istituzionale al Cacip e nelle imprese di Macchiareddu: “Rilanciamo le aree industriali con nuove infrastrutture e un rapporto più sinergico con le aziende”.
- Dimensionamento scolastico, la Giunta regionale ribadisce la sua contrarietà al decreto ministeriale. L’assessora Portas: “stiamo lavorando per aumentare la qualità delle nostre scuole”.
- I lavori del Consiglio regionale della Sardegna e delle Commissioni.
- Economia: +0,7% nel primo semestre 2025. Todde: “la Sardegna sta cambiando passo”.
- Mercoledì 5 novembre alle 10.30 si riunisce il Consiglio regionale.










