Press "Enter" to skip to content

Gdf: arrestato ventiseienne olbiese con oltre 700 grammi di hashish.

Olbia, 19 Gen 2016 - Nuovo intervento dei militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Sassari, che nella serata di ieri hanno fermato un ragazzo di 26 anni con oltre settecento grammi di hashish. Infatti, i finanzieri del Gruppo di Olbia, durante i consueti controlli presso la locale stazione ferroviaria, sono riusciti a individuare il giovane, appena sceso dal treno proveniente da Sassari, in compagnia di un minorenne.

Ad attirare l’attenzione delle Fiamme Gialle è stato l’atteggiamento particolarmente nervoso palesato dal ragazzo, che alla vista degli operanti ha cercato celermente di disfarsi dello zaino nascondendolo sotto il sedile occupato durante il viaggio ma il tentativo non gli è servito a nulla e i militari, anche grazie al fiuto dei cani antidroga Ral e Zatto, sono riusciti a recuperare lo zaino che all’interno conteneva cinque panetti da circa cento grammi ciascuno di hashish nonché venti ovuli da dieci grammi, dello stesso tipo di droga, per un totale complessivo di settecento grammi. Quindi, si è proceduto a effettuare la perquisizione del domicilio dell’indagato nonché dell’abitazione del minorenne che lo accompagnava (gravato da precedenti specifici in materia di stupefacenti), che ha permesso di rinvenire a casa dello spacciatore altri venti grammi di hashish.

Il giovane olbiese, con precedenti penali, è stato dichiarato in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania, che ne ha momentaneamente disposto gli arresti domiciliari.