Press "Enter" to skip to content

Tenta di rapinare un pensionato, arrestato dai carabinieri della compagnia di Siniscola

Siniscola (Nu), 8 Gen 2015 - Tra i reati che destano maggiore allarme sociale spiccano senza dubbio le rapine a danno degli anziani che, ultimamente, grazie ai numerosi servizi di contrasto organizzati dal comando compagnia carabinieri di Siniscola, sono diminuite in maniera rilevante e gli autori di tali misfatti sono stati quasi sempre assicurati alla giustizia. L’ultimo episodio del genere è avvenuto nelle vie di Irgoli cove per sfortuna del solito rapinatore, ha avuto il normale epilogo: il responsabile finito in manette.

Infatti, nella tarda mattinata di oggi, un pensionato irgolese si trovava nell’abitazione quando Walter Noli, 47 anni, da poco domiciliato nel piccolo centro baroniese, armato di coltello, ha cercato di entrare in casa di un anziano di 90 anni. Ma il pensionato, una volta che si è reso conto dell’imminente pericolo, si è rifugiato al secondo piano dell’abitazione e ha dato l’allarme. Fortunatamente, proprio ad Irgoli, era in corso un servizio per la prevenzione di questo tipo di reati. Quindi i militari della Stazione cc del paese e delle squadriglie di Iloghe e Monte Pizzinnu, hanno immediatamente rintracciato il Noli nei pressi dell’abitazione del vecchio dove è stato poi fermato e durante la perquisizione del responsabile è stato trovato in possesso di un grosso coltello con il quale era stata minacciata la vittima. Perciò alla luce di questi elementi l’uomo è stato dichiarato in arresto con l’accusa di tentata rapina aggravata e l’anziana vittima prontamente soccorsa dai militari.

In seguito, per il Noli, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora ad Irgoli, in attesa del processo.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »