Press "Enter" to skip to content

Arrestato giovane pregiudicato di Cagliari per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e detenzione abusiva di arma.

Cagliari, 5 Gen 2016 - Continuano i continui controlli della Polizia di Stato di Cagliari in tutti i quartieri cittadini, in particolare quelli di Is Mirrionis e San Michele, dove sempre più maggiori sono le richieste di intervento e le segnalazioni da parte di cittadini.

Gli Agenti della Squadra Volante - U.P.G.S.P. nella serata di ieri mentre transitavano in Via Castelli, luogo notoriamente interessato da attività di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato un individuo che si allontanava dall’area abitativa con in mano una busta in tela per la spesa, procedendo a piedi in direzione di un’auto in sosta con due persone a bordo.

L’uomo, che non si era ancora accorto della presenza dei poliziotti, si è avvicinato all’auto e mentre entrava nell’abitacolo, si è accorto che uno degli Agenti si stava avvicinando a piedi. Con uno scatto repentino è fuggito verso un campo dove durante la corsa, è scivolato perdendo la presa della busta che portava con se. Il giovane, Alessandro Obinu, di 37 anni, cagliaritano e con precedenti penali, è stato raggiunto dall’equipaggio della Volante e poi bloccato.

Nel frattempo è stata recuperata la busta dove vi era un’altra busta con altri 10 panetti di Hashish. Inoltre gli uomini della Polizia hanno esteso il controllo nell’abitazione del pregiudicato e all’interno di un voluminoso beauty case, occultato dentro un pannolino, sono stati recuperati una pistola revolver calibro 22 priva di matricola e perfettamente funzionante, una busta in plastica con all’interno un panetto di hashish, 7 pezzi sfusi e 50 infiorescenze di Marijuana, due bilancini elettronici di precisione con residui di sostanza e la somma di 110 euro in banconote di vario taglio. La droga sequestrata è pari a 1,199 Kg. di Hashish e 16,40 gr. di Marijuana.

Obinu è stato perciò dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma e, quindi, su disposizione del P.M. di turno è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale di Ca-Uta

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »