San Teodoro (Nu), 20 Set 2015 - Nonostante l’estate stia ormai volgendo al termine, i militari della compagnia carabinieri di Siniscola continuano, così come è stato fatto nei mesi precedenti, i servizi ed i controlli soprattutto nelle aree costiere della giurisdizione.
In particolare, durante tali controlli, un noto locale di San Teodoro è stato più volte visitato dai militari, intervenuti per fare abbassare l’assordante rumore che proveniva dall’interno della struttura infastidendo, evidentemente, quella parte di turisti che, dopo una certa ora, voleva godersi le meritate vacanze, riposandosi.
A seguito di tutte quelle numerose segnalazioni, il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Nuoro, concordando con l’attività svolta dagli investigatori dell’Arma, ha emesso un decreto con il quale ha ordinato il sequestro di tutta l’attrezzatura utilizzata per la propagazione della musica.
Il decreto è stato eseguito questa notte dai militari della locale tenenza e la legale rappresentante dell’attività, S.L., priva tra l’altro dei necessari permessi necessari all’esercizio di un’attività di intrattenimento, è stata denunciata in stato di libertà per il reato di “disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone”.
La situazione non era nuova ma andava avanti oramai da anni e già durante le scorse stagioni numerosi turisti, stanchi dell’assordante rumore che proveniva dal locale durante le ore notturne, si sono rivolti spesso al 112.