Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Asuni hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano, per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, C.M., di 46 anni, operaio di Gonnosfanadiga, già noto alle Forze dell’Ordine.
L’uomo, il 25 gennaio scorso, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale a Uras, lungo la S.P.47, uscendo fuori strada senza coinvolgere altri veicoli. Sul luogo dell’incidente erano intervenuti i militari della Stazione di Asuni i quali, insospettiti dalla dinamica, avevano richiesto alla struttura ospedaliera ove lo stesso si era recato per le cure del caso, di eseguire accertamenti etilometrici e tossicologici.
L’intuizione degli uomini dell’Arma si è rivelata esatta poiché le analisi eseguite, hanno riscontrato che l’uomo, al momento del fatto, aveva un tasso etilometrico di 1,68 g/l e tracce di cannabinoidi nel sangue. Le analisi hanno anche consentito di accertare che lo stupefacente era stato assunto nelle ore precedenti il sinistro.
A questo punto ai carabinieri non è rimasto altro che procedere nella denuncia il 46enne all’Autorità Giudiziaria, ritirargli la patente di guida nonché sequestrare l’autovettura di proprietà per la successiva confisca.





