Press "Enter" to skip to content

Agricoltore 43enne deferiti all’A.G. per simulazione di reato – fraudolento danneggiamento dei beni assicurati.

Quest’oggi, i carabinieri della Stazione di Riola Sardo (Or) a conclusione di autonoma attività di indagine hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Oristano, per i reati di “simulazione di reato - fraudolento danneggiamento dei beni assicurati”, S. D. F., di 43 anni, agricoltore del paese.

L’uomo ai primi del mese di dicembre 2014, si era presentato presso ai militari della Stazione del luogo, per denunciare il furto del suo veicolo, una vecchia Fiat Croma. Quindi sono partiti gli accertamenti che hanno poi permesso di acclarare che il furto non era mai avvenuto, bensì era stato simulato dal denunciante per risparmiare sulle spese di rottamazione dell’auto e per ricevere il premio assicurativo, di circa 3.000 da parte dell’agenzia di assicurazioni.

Nel corso di una perquisizione locale eseguita  presso un capannone situato nelle campagne del comune di Riola Sardo, di sua proprietà e nella sua disponibilità, è stato rinvenuto il motore, le portiere e il portellone posteriore del veicolo, tutti oggetti sottoposti a sequestro. È stato inoltre accertato che le parti mancanti, non rinvenute, sono state tagliate con uno smeriglio e consegnate a terza persona per il conferimento presso una ditta di smaltimento di rifiuti speciali.