Press "Enter" to skip to content

Camera, no all’emendamento sulla prescrizione lunga. Ncd potrebbe votare con le opposizioni

L'Aula della Camera boccia con 337 voti contrari gli emendamenti identici Ncd-Fi per la soppressione dell'articolo 1 del ddl sulla prescrizione, relativo all'aumento dei tempi per alcune ipotesi di corruzione. I sì sono stati 40, 19 gli astenuti.

Il Nuovo Centrodestra ha fatto così asse con Forza Italia, mettendo a rischio la tenuta della maggioranza che, però, ha retto al voto sull'emendamento. La polemica ora si sposta, però, su tutto il provvedimento.

Il partito di Angelino Alfano "sarebbe pronto a trarne le conseguenze per il voto finale" (previsto nel pomeriggio) e a votare quindi contro il ddl, afferma il deputato Ncd Alessandro Pagano

"Noi non abbiamo allungato i tempi della prescrizione per tutti i reati, ma allunghiamo i tempi solo per alcune ipotesi di corruzione". Lo afferma uno dei due relatori al ddl sulla prescrizione, la deputata del Pd Sofia Amoddio intervenendo in Aula e sottolineando come si tratti di un testo "molto equilibrato". I reati di "corruzione sono difficilissimi da scoprire - sottolinea difendendo le norme del ddl - e quando si scoprono spesso sono prescritti".

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »