Press "Enter" to skip to content

Attività della Polizia di Stato: arresti a Sassari ed Olbia.

Nel corso del fine settimana, l’attività di prevenzione e di controllo del territorio nella provincia di Sassari, con la predisposizione di servizi programmati al fine di evitare la consumazione soprattutto di reati predatori, ha portato il personale della Polizia di Stato ad eseguire alcuni arresti in flagranza di reato.

Infatti a Sassari, nel corso del pomeriggio di ieri, gli agenti della Sezione Volanti, ha arrestato S.T.G. 42enne F.L. 23enne entrambi sassaresi e già noti alle forze di polizia, rispettivamente per detenzione ai fini di spaccio per sostanze stupefacenti e furto aggravato.

I poliziotti sono intervenuti nelle campagne di Sassari, su segnalazione di un cittadino che si era messo all’inseguimento di un individuo, scappato a bordo di un ciclomotore, che aveva sorpreso all’interno della propria abitazione. Gli omini della Polizia, durante il tragitto in quella zona, hanno bloccato un individuo a bordo di un ciclomotore che da subito ha dato versioni contrastanti circa la sua presenza in quel luogo. In effetti l’uomo, estraneo al furto, con il suo fare dubbio ha insospettito gli agenti che lo hanno sottoposto a perquisizione trovandolo in possesso di un contenitore con alcune dosi di eroina. Durante tali fasi, il fermato ha cercato di disfarsi dello stupefacente gettandolo in mezzo ai rovi. Quindi gli agenti subito dopo si sono rimessi alla ricerca del vero autore del furto, che è stato rintracciato, ancora zona e trovato in possesso di parte della refurtiva. Il 42enne dopo l’arresto è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, mentre il 23enne è stato trattenuto presso le locali camere di sicurezza ed entrambi sono stati accompagnati in Tribunale per l’udienza di convalida.

A Olbia, invece, ieri sera, personale del Commissariato P.S., è intervenuto in via Vittorio Veneto a seguito della segnalazione pervenuta da alcuni condomini di uno stabile, che avevano sorpreso un individuo a loro sconosciuto aggirarsi per il vano scale.

Gli agenti giunti sul posto hanno preso contatti con i richiedenti ed hanno poi sottoposto a perquisizione l’uomo, risultato essere Romeno di 24 anni, trovato in possesso di un paio di guanti in lattice ed alcuni attrezzi atti allo scasso e successivamente tratto in arresto per tentato furto.

Il giovane in seguito è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato e trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del procedimento di convalida.  

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »