I carabinieri della Stazione di Sant’Antioco, nel corso di un controllo contro la detenzione di armi illegali e alcune segnalazioni di presunti episodi di bracconaggio e di spari in luogo pubblico, hanno arrestato nella flagranza dei reati detenzione abusiva di arma clandestina e detenzione abusiva di munizioni, Sandro Basciu, di 48 anni, imprenditore.
L’uomo è stato sottoposto a perquisizione domiciliare e trovato in possesso di un fucile sovrapposto cal. 12, con matricole abrase sulla canna e sul castello, occultato all’interno di un divano, 100 cartucce a pallini cal 12, 5 cartucce a pallettoni cal 12 e due cartucce a palla cal 12.
Armi e munizioni, delle quali non ha dato darne una giustificazione plausibile in merito al possesso, l’arma, sicuramente rubata, sarà inviata al Ris di Cagliari per il ripristino delle matricole e vedere dove le armi erano state rubate.
Quello delle armi rubate, precisa una nota del comando compagnia di Carbonia, è un problema molto sentito ed importante ed il contrasto al traffico delle stesse è una delle priorità operative dei militari del Sulcis.
In seguito, armi e munizioni sottoposte a sequestro e l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato e rinchiuso presso la casa circondariale di Ca-Uta-





