Il personale della Polizia di Stato di Cagliari ha arrestato P.A., di 23 anni, di Sarroch (Ca) per furto aggravato.
Alle ore alle di ieri 22:00, alcune chiamate al 113 hanno segnato un giovane che si aggirava con fare sospetto tra le numerose auto parcheggiate nell’area sterrata di Via Is Mirrionis (era in atto un evento musicale presso i campi sportivi “Sa Duchessa”.
Subito dopo la segnalazione, il Centro Operativo Telecomunicazioni ha inviato un equipaggio della Squadra Volanti che raggiunta l’area si è appostato in Via Tuvumannu in una zona sovrastante l’area interessate. Gli Agenti dopo qualche minuto hanno notato un giovane che sfruttando l’oscurità si nascondeva tra due autovetture poco distante dagli stessi operatori. Perciò è stato subito raggiunto e sorpreso mentre occultava un apparato radio con le casse acustiche complete di cablaggio appena smontato da una Fiat Panda dopo aver spaccato il cruscotto.
Il ragazzo è stato quindi identificato ed è risultato appunto l’arrestato che non ha precedenti penali e dichiarato in arresto.
Il proprietario dopo aver raggiunto i poliziotti e dopo aver constatato il danneggiamento della macchina, è rientrato in possesso del materiale rinvenuto.
Il ragazzo, invece, su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.





