In una nota, il segretario del Pd nuorese, Francesco Manca, dopo la sconfitta di ieri che ha visto il centrodestra dopo 20 tornare alla guida del capoluogo barbaricino, afferma: “Il risultato elettorale è chiaro ed indiscutibile e parla di una città che ha nettamente deciso di cambiare pagina togliendo la fiducia al centrosinistra”.
“Il Partito Democratico – prosegue - nonostante rimanga il primo partito a Nuoro, prende atto senza scuse di questa scelta e fin dai prossimi giorni farà i propri ragionamenti con gli organismi dirigenti, militanti ed elettori. E così come nelle vittorie ci sono tanti vincitori, anche nelle sconfitte occorre che qualcuno con dignità e coraggio se ne assuma la responsabilità”.
“Oggi – scrive ancora Manca - quella responsabilità me la assumo io che come segretario del PD ho formalmente proposto al Partito la riconferma di Alessandro Bianchi. Quindi ritengo che il percorso seguito fosse corretto e rispettoso delle regole del Partito e dei nostri iscritti, non cedendo a scorciatoie demagogiche o derive personalistiche perché credo nel ruolo altissimo di mediazione dei partiti tra i cittadini e la politica”.
Infine, l’ormai ex segretario Pd di Nuoro conclude affermando che “siccome ogni responsabilità ha delle conseguenze ed è il Segretario a dover dare l'esempio, senza indugio do le mie dimissioni da Segretario del PD per consentire al Partito la necessaria fase di riflessione e di dibattito che dovrà portare il centrosinistra a ricostruire con umiltà e dialogo quel rapporto di fiducia con i cittadini nuoresi”. Com-bs





