I Carabinieri della Stazione di Olbia Centro, a conclusione di complessa attività di indagine, nel pomeriggio di ieri, hanno denunciato in stato di arresto: Neda P., romeno 53enne, con precedenti di polizia.
Gli accertamenti effettuati hanno permesso di appurare che l’uomo si era già reso responsabile di numerosi comportamenti ai danni dell’integrità psico-fisica della coniuge 48enne, sfociata in una separazione “di fatto” tra i due.
Non soddisfatto di tutto questo, l’uomo, nel primo pomeriggio di ieri, dopo avere atteso la moglie all’uscita dal posto di lavoro, dove poi l’ha minacciata di morte e, con violenza, le ha strappato la catenina d’oro che portava al collo. La vittima, immediatamente accompagnata presso il locale pronto soccorso, è stata trovata affetta da lesioni sternali e forte stato di agitazione, con prognosi di 30 giorni.
Per tali motivi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Reparto Territoriale di Olbia con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni, rapina e atti persecutori.





