Questa mattina a Carbonia, frazione Bacu Abis, i carabinieri della Stazione di Cortoghiana, al comando del m.llo Fanutza, al termine di una settimana di appostamenti nei pressi dell’abitazione di un anonimo “coltivatore diretto”, hanno effettuato una perquisizione domiciliare per la ricerca di stupefacenti ed hanno quindi arrestato per coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti, Claudio Stara, di 30 anni, di Carbonia, commerciante, incensurato.
I militari, dopo aver bussato alla casa dell’uomo, sono entrati ed hanno controllato tutto l’appartamento, trovando poi, nella mansarda, una serra artigianale coibentata, di circa 20 metri quadri, provvista di impianto di aerazione, luci infrarosse e pareti interne termo riflettenti, riproducenti le ottimali condizioni esterne per la coltivazione di marijuana.
Nella serra artigianale, da far invidia a quelle degli agricoltori sulcitani, sono state trovati 10 piante di canapa indiana dell’altezza di 1,60 m. circa, in piena fase di inflorescenza.
Il commerciante, quindi, è stato dichiarato in caserma ed espletate le formalità di legge su disposizione del Pm di turno, è stato subito portato davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari per il rito direttissimo.





