Press "Enter" to skip to content

Arrestato dal personale della Polizia di Stato dopo lungo inseguimento un “topo d’auto”

Nel corso della notte di ieri, gli agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto, C.G.A., 27enne.

Verso le ore 22.30, della locale Sala Operativa è stata inviata sulla strada 291 SS-Alghero e successivamente lungo la SS 131 in direzione Cagliari, una Volante, dopo la segnalazione di un furto di un’auto condotta da una persona probabilmente ubriaca, che stava guidando a forte velocità.

Dopo un lungo inseguimento l’autovettura è stata fatta accostare in una piazzola di sosta nei pressi del bivio di Thiesi. Il conducente sceso dal mezzo ha dichiarato di aver preso l’auto per tornare al paese di residenza dopo essere stato a Sassari per una festa. Qualche istante dopo, sul posto è arrivato anche il proprietario del mezzo, il quale ha riferito che il proprio veicolo gli era stato rubato in località Bancali (SS).

In seguito i poliziotti, dopo aver sentito l’ammissione dell’uomo di aver consumato sostanze alcoliche e per questo si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’alcoltest, per questo motivo è scaturita una denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebrezza alcolica e poi dichiarato in arresto per il reato di furto aggravato.

Il giovane, dopo le formalità di rito negli uffici della Questura sassarese, è stato rimesso in libertà in attesa del procedimento di convalida previsto per oggi presso il Tribunale del capoluogo turritano.