Press "Enter" to skip to content

Mercoledì prossimo a Cagliari alla presenza del Ministro Franceschini e del Comandante generale dei Carabinieri Gen. C.A. Tullio Del Sette saranno presentati gli eccezionali capolavori recuperati, nel tempo, dal Comando CC TPC.

Il 15 luglio, alle ore 10.30, a Cagliari, Piazza Arsenale 1, presso lo “spazio  mostre” della Cittadella dei Musei, il Prof. Francesco Pigliaru, Presidente della Regione Autonoma della Sardegna e il Gen. B. Mariano Mossa, Comandante Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, alla presenza del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, On. Dario Franceschini, e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Tullio Del Sette, presenteranno eccezionali capolavori recuperati, nel tempo, dal Comando CC TPC.

Tra le pregevolissime opere di indiscussa bellezza e valore storico artistico che per la prima saranno esposte in Sardegna, si annoverano: la “Muta” di Raffaello, “Il giardiniere” di Van Gogh, “La Sacra Famiglia appare a San Clemente” attribuito al Tiepolo e la “Frutta su un tavolo” di Gauguin.