Il Prefetto di Cagliari dott.ssa Giuliana Perrotta questa mattina ha presieduto una riunione del Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, con all’ordine del giorno, tra l’altro, la richiesta del Sindaco di Selargius relativa alla grave situazione di degrado igienico ed ambientale venutasi a determinare nel campo nomadi di “Pitz’e Pranu”, dislocato tra i comuni di Selargius e Settimo San Pietro.
All’incontro hanno partecipato il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, i Sindaci di Selargius e Settimo San Pietro, i rappresentanti della Provincia di Cagliari, degli Assessorati della Sanità e dell’Ambiente della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Arpas e dell’ASL 8.
Dopo un’approfondita disamina della problematica la riunione si è aggiornata in attesa che l’Arpas e l’Asl 8 trasmettano le relazioni redatte a seguito di un recente sopralluogo svoltosi congiuntamente nella zona e che saranno inoltrate, a cura dei suddetti uffici, a tutte le autorità competenti per l’adozione dei relativi provvedimenti.
Il Prefetto, comunque, ha assicurato che sarà garantito tutto il necessario supporto delle Forze di Polizia per eventuali attività che saranno previste dalle autorità locali di igiene e sanità.
Al termine, l’incontro è proseguito con i responsabili delle Forze dell’Ordine in sede di riunione tecnica di coordinamento. Com





