Press "Enter" to skip to content

Arrestato dagli agenti della Polizia Ferroviaria per furto aggravato 19enne di Iglesias

Ieri mattina, gli Agenti del Settore Operativo della Compartimento di Polizia Ferroviaria di Cagliari sono intervenuti su richiesta di personale viaggiante delle F.S. riuscendo a bloccare, al termine di un movimentato inseguimento lungo le strade limitrofe alla Stazione di Piazza Matteotti, un individuo responsabile del furto aggravato ai danni di uno dei conduttori dei treni delle Ferrovie Statali.

Il responsabile del furto, che era stato visto allontanarsi precipitosamente da uno dei treni in sosta nella Stazione di Cagliari, aveva immediatamente insospettito per il suo comportamento e subito dopo è stato chiesto l’intervento della polizia Ferroviaria.

Alcuni agenti in servizio di prevenzione dei reati predatori, hanno intercettato il ragazzo mentre usciva dall’area della Stazione e che, alla loro vista è fuggito attraversando perpendicolarmente la trafficata via Roma dove ha tentato di sfuggire svincolandosi tra le auto in transito. Il giovane lungo il tragitto di fuga si è liberato di un tablet e di uno smartphone, recuperati dagli agenti i quali, nonostante la giovane età dell’individuo, sotto gli occhi di numerosi passeggeri in transito e di personale delle F.S. che assistevano al movimentato episodio, sono riusciti a raggiungerlo, agguantarlo e condurlo presso gli uffici della Polizia Ferroviaria, dove Francesco Ibba, 19enne di Iglesias, è stato trovato in possesso del portafoglio del conduttore del treno di cui aveva forzato la porta di ingresso alla cabina di guida, da cui ha sottratto anche lo smartphone ed il tablet aziendale contenente dati relativi ai servizi ferroviari, precedentemente recuperati dagli agenti durante l’inseguimento.

Quindi il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e accompagnato a Siliqua presso il proprio domicilio in attesa di essere condotto dinanzi al giudice di Cagliari per il processo per direttissima per furto aggravato.