Ieri mattina, i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Olbia, unitamente a personale dello Squadrone Cacciatori ed una unità cinofila antidroga di Abbasanta, a seguito di complessa attività investigativa, hanno tratto in arresto Massimiliano Piras, 37 anni, olbiese, con precedenti specifici, poiché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’operazione, al fine di evitare la distruzione dello stupefacente detenuto, è iniziata con il monitoraggio di diversi luoghi nella disponibilità dell’uomo, effettuato dalle prime ore dell’alba e protrattosi per diverse ore. E solo in tarda mattinata, dopo attenta e paziente osservazione, i militari hanno proceduto a perquisire i vari locali nella disponibilità del pregiudicato presso il domicilio della madre, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 321 grammi di cocaina, 56 grammi di sostanza da taglio e 12.000 € in banconote di vario taglio.
L’esito positivo dell’attività è dovuto al paziente lavoro degli investigatori, considerato che l’uomo non deteneva nulla di illegale nella propria residenza e, benché sia stata tenuta sotto stretta osservazione, è stata volutamente perquisita in un secondo momento.
L’arrestato è stato dopo le formalità di legge in caserma è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale di Sassari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.





