Press "Enter" to skip to content

Piccolo imprenditore edile di Gairo ucciso brutalmente da due fucilate al viso vicino all’ingresso del suo allevamento di suini.

Un giovane imprenditore edile di Gairo è stato brutalmente ucciso da killer infallibili, davanti all'ingresso del suo allevamento di suini.

La vittima, Massimiliano Langiu, di 27 anni, del paese, con precedenti penali, sposata e padre di un bambino, è stata trovata morta, verso le 22,30 di ieri, distesa per terra con la faccia devastata da due fucilate, nelle campagne a sei chilometri da Gairo. Secondo i primi accertamenti degli investigatori giunti sul posto subito dopo il ritrovamento del cadavere, si tratterebbe di una vera e propria esecuzione.

Il delitto è avvenuto in località "Spallana-Is Ilius", un luogo isolato e molto impervio, a poca distanza dal piccolo paese ogliastrino.

La giovane vittima, come tutte le sere è andata ad accudire i suoi maiali ma ieri sera ad attenderlo c'era o c'erano i suoi assassini che come lo avrebbero visto arrivare gli hanno scaricato in piena testa, tutto il loro potenziale di fuoco, non lasciando scampo alcuno al piccolo impresario edile.

Sul posto stanno operando i carabinieri del Comando provinciale di Nuoro guidati dal colonnello Saverio Ceglie con la collaborazione dei colleghi della Compagnia di Jerzu e i militari del Nucleo operativo provinciale cc di Nuoro.

Ora gli investigatori dell'Arma stanno scavando sulle ultime ore del giovane e raccogliendo le testimonianze di chi lo ha visto in vita per ultimo. Si cerca di chiarire anche se ci siano collegamenti con gli ultimi fatti di sangue accaduti in paese. E l'ultimo risale al novembre scorso quando fu ferito Aldo Caboi, un allevatore di 63 anni morto dopo sette giorni agonia in ospedale. Con lui rimase ferito anche un altro allevatore, Fabrizio Ligas, di 33 anni, scampato miracolosamente all'agguato.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »