Press "Enter" to skip to content

Giovane pregiudicato arrestato due volte in due giorni per furto. Altri quattro minorenni denunciati con l’arrestato per lo stesso reato.

Il personale della Polizia di Stato di Cagliari ha arrestato Marco Brancaccio, di 20 anni, residente a Maracalagonis, per tentato furto in abitazione in concorso.

Intorno alle 00.05 di stamane, la Sala Operativa ha inviato due Volanti in Via Dei Villini, dove era stato richiesto l’intervento per un tentativo di furto in abitazione in atto. Il richiedente, abitante nelle adiacenze ha indicato la presenza di cinque persone, molto giovani, che stavano tentando di entrare in un’abitazione e che al momento i proprietari non si trovavano in casa. Lo inoltre ha riferito di aver sentito dei forti rumori provenire dalla casa interessata e di aver notato poco dopo le luci accese. Una vicina, accortasi del fatto, iniziava ad urlare, mettendo in fuga i ragazzi.

Dopo poco tempo i due equipaggi della Polizia di Stato si sono portati immediatamente sul posto alla ricerca dei giovani ricevendo, via radio, le descrizioni dettagliate somatiche e dell’abbigliamento fornite dal richiedente. E nel percorrere Via dei Villini un equipaggio ha notato cinque giovani procedere lungo la via. Uno dei cinque (riconosciuto per Brancaccio, arrestato dagli stessi operatori nel pomeriggio del 7 maggio scorso perché responsabile di furto aggravato a bordo di un tram – metro), alla vista della vettura della Polstato, si è disfatto di un cacciavite poi recuperato dagli Agenti. Quindi con i colleghi dell’altra Volante hanno bloccato i cinque. In seguito, gli agenti hanno accertato che i giovani erano gli stessi indicati dal richiedente e che la porta d’ingresso dell’abitazione in questione presentava effettivamente segni di scasso ed effrazione.

Brancaccio è stato poi dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.

Gli altri quattro (tutti minorenni) sono stati denunciati in stato di libertà.