Press "Enter" to skip to content

A Macomer arrestato giovane presunto spacciatore ma il giudice riconosce le accuse ma lo rimette in libertà

Nella tardo pomeriggio di ieri, durante un servizio di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, svolto da poliziotti in abiti civili nei giardini di “Villa Salmon” a Macomer, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, G.C., di 18 anni, di Macomer.

Il ragazzo è stato notato dagli Agenti mentre prelevava qualcosa da una cassetta elettrica pubblica in disuso e dopo si è avvicinato ad altri due coetanei seduti su una panchina lì vicina.

I poliziotti hanno subito fermato il 18enne e poi hanno trovato, occultata dentro al casetta elettrica, una bustina di cellophane trasparente con 5 involucri di alluminio contenenti Marijuana, per un peso complessivo pari a 4,81 grammi.

La perquisizione è poi continuata nell’abitazione del giovane dove è stato rinvenuto un contenitore in plastica con all’interno mezzo grammo di marijuana e 450,00 euro in banconote di piccolo taglio.

L’arrestato era sottoposto all’istituto della messa alla prova per un precedente episodio di spaccio di sostanze stupefacente commesso quando era minorenne. In quella circostanza i Carabinieri gli avevano sequestrato circa mezzo kg di marijuana.

Alla fine dell’operazione antidroga, il giovane è stato dichiarato in arresto per il reato di spaccio di stupefacenti in flagranza del reato e su disposizione del pubblico ministero condotto in custodia presso il proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida, fissata per questa mattina e durante la quale il giudice non ha convalidato l’arresto, pur confermando le accuse, e poi disposto che l’arresto fosse rimesso in libertà