Press "Enter" to skip to content

Pluripregiudicato di Cagliari arrestato dal personale della Squadra Volanti per furto aggravato

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Marco Calamida, di 43 anni, del capoluogo regionale.

Intorno alle 18.00 di ieri la Sala Operativa ha diramato la nota di ricerca e le descrizioni somatiche e di abbigliamento di un individuo che, poco prima, si era reso responsabile di un furto avvenuto presso un negozio di ottica.

Subito dopo un equipaggio della Volante è giunto sul posto dove ha accertato che l’uomo, approfittando del fatto che un cliente fosse appena uscito dimenticando la porta d’ingresso aperta, si era introdotto nel negozio. La titolare, impaurita perché l’individuo in altre occasioni si è presentato nel negozio per chiedere denaro, ha tentato di allontanarlo. Ma il pluripregiudicato a questo punto si è avvicinato al registratore di cassa e, mentre cercava di aprire il cassetto, accortosi che la donna si era posta alle sue spalle nel tentativo di fermarlo, l’uomo gli ha sferrato una violenta gomitata sul petto facendola cadere. Poi si è diretto verso il retrobottega dove si è impossessato di 260 euro contenuti nel borsellino della titolare per poi dileguarsi precipitosamente.

Passato poco tempo dopo l’avvio delle ricerche di Calamida, gli agenti dei una Volante nel transitare nella Via Baccaredda ha riconosciuto l’uomo segnalato, persona nota alle forze dell’ordine perché annovera molteplici precedenti di Polizia per reati di questo genere e per essere l’autore di altri furti perpetrati con le stesse modalità. Quindi è stato fermato, sottoposto a controllo e trovato in possesso di 145.00 euro.

L’uomo è stato dunque portato negli uffici della Qustura per le formalità di legge e poi su disposizione del PM di turno, è stato portato nella sua casa dove rimarrà in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.