Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato E.G.A., di 18 anni, del Marocco e Fattoum Houcine, di 38 anni, di Tunisi, pregiudicato e indagato anche per inottemperanza all’ordine di espulsione del Questore di Cagliari, per concorso in detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Infatti, i poliziotti, verso le 15:00, hanno notato in Via Regina Margherita un giovane che, dopo essersi avvicinato a due persone sedute su una panchina e aver scambiato poche parole ha consegnato ad uno dei due del denaro mentre l’altro dopo essersi inchinato dava al giovane un piccolo involucro. Il giovane acquirente si è allontanato velocemente facendo perdere le sue tracce mentre i due sono stati immediatamente bloccati dagli Agenti.
I due giovani, sono stati quindi sottoposti a perquisizione personale e nella tasche di Fattoum sono state rinvenute banconote di vario taglio per una totale di 225€ ed un coltellino con la lama intrisa di hashish. Invece, addosso a E. G. A. è stato rinvenuto un bilancino di precisione.
Da un controllo più accurato dell’aerea dove era situata la panchina, gli uomini della Polizia di Stato hanno trovato occultato in un cespuglio un altro bilancino di precisione ed è stata anche notata una piastrella divelta usata per coprire tre bustine di cellophane contenente complessivamente 46 piccoli involucri di vario peso, che andavano da un grammo a cinque grammi per un totale di 90 gr.
I due extracomunitari sono stati perciò portato negli uffici della Questura dove sono stati dichiarati in arresto e su disposizione del Pm di turno Fattoum Houcine, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza mentre E. G. A. è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare in attesa del processo previsto nella mattinata odierna.





