Ieri sera, i carabinieri della Stazione di Sant’Antioco (Ca) e i colleghi delle Stazioni cc di Calasetta e Nuxis, nel corso di un servizio coordinato predisposto dal comandante la compagnia cc della città, Cap. Giuseppe Licari, hanno fermato all’ingresso del paese, proveniente da Cagliari, un autovettura condotta da un ragazzo di Calasetta, con a bordo altri 3 amici, dello stesso paese del sud Sardegna.
isto il loro atteggiamento un po’ spavaldo, i militari hanno perquisito l’auto e tutti i ragazzi e nel corso dell’attività di Polizia Giudiziaria, hanno sorpreso F.R., di 20 anni, studente, in possesso di un involucro termosaldato contenente 3,73 grammi di cocaina che sicuramente il ragazzo aveva comprato per venderla o dividerla con gli amici ed inoltre aveva con se anche un involucro contenente 0,66 gr. di sostanza hashish.
Sempre nel corso della stessa perquisizione hanno sorpreso un minorenne, anche lui di Calasetta, in possesso di un pezzo hashish del peso di 1,00 grammo. Pertanto al termine degli accertamenti il maggiorenne è stato deferito in stato di libertà per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio mentre il minorenne, verrà segnalato alla prefettura di Cagliari quale assuntore di sostanze stupefacenti.





