Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato di Orgosolo ma residente a Thiesi era evaso dagli arresti domiciliari, arrestato dopo oltre un mese e mezzo di latitanza è stato nuovamente arresto e rinchiuso in carcere.

Ieri mattina, nella centralissima via Roma di Ittiri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bonorva hanno arrestato Gianluca Corrias, pregiudicato di Orgosolo ma residente da qualche tempo a Thiesi.

L’uomo stava scontando una pena per reati pregressi agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Thiesi, ma circa un mese e mezzo fa è evaso manomettendo il braccialetto elettronico e dandosi alla macchia.
Nelle settimane successive all’evasione, i militari del Nucleo Operativo della compagnia bonorvese, hanno posto in essere un’intensa attività investigativa finalizzata alla sua ricerca nelle campagne dei comuni limitrofi seguendo le tracce di Corrias fino al nuorese.

Ieri la svolta: infatti, intorno alle 8 del mattino, l’evaso si è fermato vicino al municipio di Ittiri e qui è stato riconosciuto. A nulla gli è valso l’indossare un berretto e degli occhiali per tentare di coprire il viso ma gli uomini dell’Arma lo conoscevano bene e quindi lo hanno immediatamente immobilizzato con un’azione fulminea e grande professionalità tra lo stupore dei passanti.

L’uomo è stato dichiarato in arresto e dopo il processo, che si è svolto questa mattina presso il Tribunale di Sassari, è stato accompagnato al Carcere di Bancali dove dovrà scontare una condanna a due anni e mezzo di reclusione.