Press "Enter" to skip to content

Attività dei carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena, un 20enne denunciato per violenza e resistenza a P.U.

Nell’ordinario e straordinario sforzo di contrastare alcuni tipi di fenomeni di criminalità comune a più alto rischio per l’incolumità delle persone (furti e rapine), non disgiunto dall’esigenza di maggiori controlli in clima pre-elettorale (vedi ordigno al Comune di Quartu), il Comando Compagnia di Quartu S. Elena ha svolto, nell’arco serale e notturno appena trascorso, nei comuni di Selargius, Quartucciu, Quartu S.E. e Sinnai, un articolato servizio di prevenzione che ha visto l’impiego di circa 20 militari (in uniforme e in borghese) che ha proceduto ad una serie di controlli (circa 80/100 persone) e di approfondimenti (diverse perquisizioni su auto e persone).

Sul piano dei risultati operativi, è stata denunciata in stato di libertà una persona (20enne incensurato di Sinnai, per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale) in quanto, durante l’esecuzione di un posto di controllo in Via Della Libertà di Sinnai, i carabinieri della Stazione del paese, hanno intimato “l’alt” ad un motociclo privo di targa, condotto dal denunciato che, anziché fermarsi, ha aumentato la sua velocità urtando poi la gamba destra del militare che aveva imposto il fermo ma questi nonostante tutto è riuscito ugualmente a bloccare il denunciato.

Nella circostanza il carabinieri ha riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.

Il motociclo, del quale si è accertata la non lecita provenienza, è stato sottoposto a fermo amministrativo in quanto sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria.