Press "Enter" to skip to content

Senatore Silvio Lai (PD) – Sui trasporti dal centrodestra senza vergogna polemiche sterili

In un comunicato il Senatore del Partito Democratico, afferma: “È paradossale come alcuni esponenti di Forza Italia riescano a lanciare critiche senza senso, anche davanti a fatti oggettivi. È oggettivo, infatti che da oggi c’è una disponibilità di biglietti aerei da e per la Sardegna aggiuntiva. È oggettivo che sono aumentate le percentuali di capienza minima previste dal decreto della continuità territoriale. È oggettivo che rispetto all’anno scorso c’è un incremento del 50% dei posti offerti per tutte le tratte. Insomma, è un fatto chiaro a tutti che anche davanti ad un sistema che ha dimostrato di funzionare, con i dovuti e necessari correttivi, c’è chi trova il coraggio di sollevare una polemica fine a se stessa”.

“Certo - continua il Sen. Lai - serve richiamare il governo a realizzare una continuità aerea ancora migliore, non pagata solo dai sardi, più funzionale alle esigenze dei sardi e a quelle del nostro turismo. È quello che sta facendo la Regione e che stiamo portando avanti anche noi parlamentari sardi, come nel caso della mozione sulla vertenza Sardegna nella quale abbiamo chiesto impegni precisi e puntuali anche sulla continuità territoriale”.

Fa sorridere – conclude la note del Senatore del Pd - che qualcuno parli di scandalo, di diritto alla mobilità negata e di distrazioni della giunta, fa sorridere perché si tratta delle stesse persone che non sono riuscite a governare a dovere il sistema dei trasporti, sia marittimi che aerei. Le stesse persone che con scelte scellerate hanno provocato il tracollo di Saremar e che in cinque anni sono riuscite a riportare la Sardegna indietro di decenni in tutti i settori dell’economia”. Com