Press "Enter" to skip to content

A Sassari arrestato pregiudicato dal personale della Polizia di Stato per minacce aggravate, resistenza, oltraggio, violenza e lesioni a P.U. e danneggiamento aggravato

Nel corso della pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti, ha arrestato M.I. 34enne, sassarese, per minacce aggravate, resistenza, oltraggio, violenza e lesioni a P.U. e danneggiamento aggravato, già noto alle forze di polizia per i suoi trascorsi giudiziari.

Gli agenti sono intervenuti in via Paganini, dove un cittadino aveva notato un giovane che si allontanava a piedi dopo aver posizionato una bombola del gas accanto alla serranda di una rivendita di tabacchi della via.
Sul posto gli agenti hanno appurato la presenza di una bombola di gas uso cucina, vuota, collegata ad un filo elettrico. Dai primi accertamenti effettuati tramite le immagini dell’impianto di videosorveglianza presente all’interno dell’esercizio commerciale, hanno riconosciuto l’autore del gesto che è stato rintracciato presso il proprio domicilio, distante poche centinaia di metri dal tabacchino.

Il pregiudicato, come ha visto gli agenti delle Volanti, ha iniziato ad inveire contro di loro, lanciando dalla finestra diversi oggetti sull’autovettura di servizio e minacciando di far saltare in aria l’abitazione.
Quindi i poliziotti hanno raggiunto l’appartamento in questione e una volta dentro, dopo una breve colluttazione nel corso della quale un agente ha riportato lesioni, hanno bloccato l’uomo e chiuso un fornello del piano cottura dal quale fuoriusciva il gas.

Il giovane è stato perciò messo in condizioni di non nuocere, dichiarato in arresto e portati subito dopo negli uffici della Questura dove dopo le formalità di legge è stato dichiarato e trattenuto in attesa dell’udienza di convalida.