Operazione dei Carabinieri di Sanluri nelle prime ore della giornata, che ha portato all’arresto di un pregiudicato ed alla denuncia in stato di libertà di una seconda persona.
Verso le 7.00 di questa mattina, i Carabinieri della compagnia di Sanluri hanno eseguito alcune perquisizioni nell’ambito di un servizio predisposto per la ricerca di armi. In particolare, durante la perquisizione domiciliare di Daniele Senis, 27enne, pregiudicato di Senorbì, i militari hanno trovato una pistola con marca, modello, e matricola abrasa, canna modificata e completa di serbatoio che era nascosta su di un terrazzo dell’abitazione.
Sempre nel corso della stessa attività, sono stati rinvenuti 10 grammi circa di eroina, cocaina e marijuana, per i quali il giovane è stato denunciato in stato libertà, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Quindi l’uomo è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di legge in caserma è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere di Uta.
Sempre nel corso del medesimo servizio, a Guamaggiore, è stata eseguita perquisizione a carico di A.S., 31enne pregiudicato del paese, durante la quale sono state rinvenute 5 cartucce cal.7,65 inesplose, 10 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione. Per quest’ultimo è scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione abusiva di munizioni e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’attività è stata eseguita nel più ampio contesto dei servizi di controllo coordinato del territorio a livello provinciale, con l’impiego di 20 militari e unità cinofile della Compagnia CC di Cagliari.





